I commenti dei tifosi nel dopopartita di Inter-Juve, chiedono l’esonero di Spalletti, i suoi cambi nel finale hanno regalato lo scudetto alla Juve
Non abbiamo visto una partita di calcio, bensì un film thriller con una sceneggiatura da incubo. Comunque ci sono state due partite. Per l’Inter dall’inferno al paradiso e ritorno e con tanto rammarico soprattutto per gli errori di Spalletti, che ha sbagliato completamente i cambi nel finale, aveva in pugno la partita, ma ha permesso, in un minuto e mezzo (!) la vittoria della Juve anche per gli errori clamorosi di Santon (mandato in campo da lui, spostando tutta una serie di posizioni in campo) e per aver sostituito Icardi e Rafinha. E’ il tema dominante dei commenti dei tifosi che si sono dimostrati acuti e sensibili (non come Orsato), ma anche competenti nel valutare il primo tempo insufficiente dell’Inter, criticare lo sciagurato Vecino per il fallo costato l’espulsione, ma esaltarsi per il grande gioco della ripresa che ha messo in evidenza l’insufficienza della difesa bianconera. Un’Inter giudicata eroica, poi tutto è crollato per colpa di Spalletti (ma come si fa a far uscire Icardi e Rafinha e far entrare Santon, un cambio molto contestato).
I tifosi interisti sono pertanto veramente adirati nei confronti di Spalletti, lo giudicano del tutto inadatto ad allenare una squadra di alto livello. La vittoria era ad un passo, ma i suoi errori hanno rovinato tutto. Al di là delle decisioni della Società, i tifosi hanno tolto la fiducia e non sono più disposti ad accettarlo. Ma eccoli i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di gazzetta.it + Eurosport.it + Sport mediaset.it + Corriere dello sport.it.
“Partita persa da spalletti non dall’inter!
Secondo me, se esiste ancora un briciolo di logica e di dignità nel calcio, stasera Spalletti ha perso la panchina. come possiamo noi i tifosi giustificarlo o perdonarlo?
Spalletti ha sbagliato i cambi icardi e rafinha consegnando di fatto la partita alla juve, chi lo capisce e’ bravo.
Sono sicuro che chi capisce un po’ di calcio… ha avuto la stessa mia sensazione quando ho visto le sostituzioni di Rafiniha e poi Icardi…da quel momento… il toscanaccio brontolone ha quasi consegnato lo scudetto alla Juve
Rimane il fatto che Icardi teneva due giocatori su di se…e Rafiniha orchestrava le geometrie interista… fare entrare Santon ha fatto giocare l’Inter in otto… e la Juve in 12… Spalletti,.voglio sentire ora che si inventa nell’intervista
Spalletti come si fa a far uscire Icardi per Santon? Ed infatti dopo pochi minuti ha segnato la Juventus.
Un genio del male, toglie il giocatore più pericoloso per mettere Santon… e l’ho sempre difeso…Comunque sono orgoglioso di questa squadra.
Parliamo di Spalletti. Che sul 2-1, a partita ribaltata alla faccia delle disgrazie, decide di inserire Santon al posto di Icardi, senza motivo. Santon fa due errori in due minuti e la Juve segna due goal. Spalletti ti sei mangiato la stagione e la Champions stasera.
Spalletti il migliore della Juve! Vero è che quel perdente di spalletti, tirando fuori Icardi, l’unico a tenere in apprensione la juve, ha permesso agli avversari di riversarsi all’attacco senza più preoccupazioni. in pratica è lui ad aver consegnato la partita alla juve.
La partita l’ha persa Spalletti con il cambio Icardi-Santon. La Juve è stata inguardabile e ti fai rimontare?? Non è possibile.
Spalletti, se credi di poter arginare l’ingresso di Dybala e Bernardeschi inserendo Santon è giusto che tu perda tutto.
Orrore inter l’ha fatto con Spalletti, quando ha tolto Icardi per mettere Santon. Spalletti complimenti per le tue pazzie.
Una delle partite più assurde degli ultimi anni
La Juve forse ha vinto lo Scudetto questa sera, mentre l’Inter probabilmente ha detto addio alla Champions. Santon tremendo. Grande cuore Inter.”