Le pagelle di Chievo-Inter 1-2

I voti dei giocatori dell’Inter, come ha giocato Rafinha, Chi è stato il migliore in campo dell’Inter

Le parate di Handanovic contro il Chievo, gli assist di Rafinha, i gol di Perisic e Icardi, ma qualcuno sottotono. Ecco le pagelle di oggi

Handanovic 8 Ci sta portando in Champions, o quantomeno sta tenendo viva la speranza Champions con le sue parate. Lui più di tutti, insieme a noi dal 2012 in questa traversata nel deserto merita di arrivare alla terra promessa.

Cancelo 5,5 Oggi non convince, emergono i suoi difetti e rimangono in ombra i suoi pregi.

Skriniar 6,5 Inglese lo mette in seria difficoltà, ma cresce di tono nel finale con tre interventi intimidatori, ma non cattivi e puliti.

Miranda 6,5 Anche in lui in difficoltà nella prima parte, ma accende il radar nei minuti di recupero e intercetta il bombardamento di cross del Chievo.

D’Ambrosio 6 Bravo nei contrasti aerei contro Cacciatore, oggi però era giornata per spingere un po’ di più, almeno nel primo tempo, poi nella ripresa assolve il compito di difensore centrale.

Brozovic 6,5 Troppo compassato nel primo tempo, non s’inserisce in area e non va a fare superiorità numerica in fascia, ma nella ripresa ha il merito di innescare il gol del vantaggio.

Borja Valero 6 Fa un lavoro di reparto, amministrando i palloni, soffre la velocità di Giaccherini.

Karamoh 5,5 Oggi ritarda troppo la giocata, con squadre come il Chievo ci vuole una prontezza maggiore, partecipa però all’azione del 0-2.

Rafinha 7 Se entra nel raggio di luce della partita riflette il colore e dà i tempi giusti alla squadra, sia che si abbassi per impostare, ma forse ancora di più nei suoi inserimenti in area con i suoi deliziosi assist.

Perisic 6,5 Primo tempo, con parecchi errori, però ha il merito di accentrarsi e cercare soluzioni diverse, di far partire l’azione del 2-0 e concluderla assaggiando il cioccolatino di Rafinha.

Icardi 6,5 Praticamente al primo pallone toccato fa gol, poi prova ad uscire un po’ dall’area. In partite come queste contro difese a tre, con almeno due centrali su di lui, o i compagni s’inseriscono di più in area o lui deve uscire di più.

Santon 6 Assolve il suo compito.

Vecino 5,5 Perde un pallone rovinoso che porta al gol del Chievo.

Candreva sv