Chievo-Inter, le possibili formazioni

Le probabili formazioni di Chievo-Inter di domani pomeriggio, chi farà giocare Spalletti, chi sostituirà Gagliardini?

A Verona, contro una squadra sempre dura da affrontare come il Chievo. A dire il vero all’andata finì con un sonoro 5-0 per l’Inter, ma con i veneti falcidiati dalle assenze. Ora l’allenatore Maran del Chievo è privo solo di Gobbi, mentre Spalletti ha perso Gagliardini. 

I gialloblù hanno abbandonato lo storico 4-3-1-2 per passare ad un 4-4-2 dove però il quarto di centrocampo è un attaccante come Giaccherini, il quale può ridisegnare la squadra con un 4-3-3 in fase offensiva o accentrandosi tornando al 4-3-1-2.

Per Spalletti invece l’assenza di Gagliardini apre una serie di scenari. Con chi sostituirà il centrocampista infortunato il tecnico di Certaldo? In pole-position ci sono Vecino e Borja Valero, anche se la seconda opzione (Valero davanti alla difesa) non ha mai portato bene in questa stagione. Altrimenti si potrebbe arretrare Rafinha avanzando Valero. La soluzione più logica rimane comunque Vecino, a meno che non si voglia puntare ad un centrocampo tutto tecnica. In fascia destra ballottaggio Karamoh-Candreva con il francese che scalpita dopo la brillante prova di martedì sera.

Ecco dunque le ipotesi di formazione:

Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Rigoni, Giaccherini; Inglese, Stepinski.

Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Karamoh, Rafinha, Perisic; Icardi.

 

, , , ,