Un pesce d’aprile Pochettino allenatore del Chelsea? Intanto lo batte
Scorre placidamente la Premier League ormai senza particolari tensioni. Tutto è pressoché definito per quanto concerne il vincitore conducendo il Manchester City trionfalmente questo campionato con 16 punti di vantaggio sullo United, mentre mancano ormai sei partite alla fine.
Pensate che l’unico motivo di attenzione è il confronto tra Chelsea e Tottenham per la conquista del quarto posto che permette l’accesso alla Champions. Di maggiore interesse è semmai il futuro dei due allenatori che proprio oggi si battono a Stamford Bridge. Stando ai recenti gossip, infatti, sia Antonio Conte che Mauricio Pochettino potrebbero in futuro non essere allenatori delle squadre che stanno guidando. Secondo il MailOnline, alla domanda se il suo futuro dipenda dal finire tra i primi quattro, Conte avrebbe dichiarato: “Non lo so. Devo essere onesto, non lo so. Questo non è un mio problema. È un problema per il club, non per me”.
Ma in parallelo ecco che The Sun parla di un interesse del Chelsea proprio per l’allenatore attuale del Tottenham. Tutto strano, quasi non credibile, un gossip sopra le righe, da pesce d’Aprile, e staremo a vedere.
Meglio dedicarsi invece a Mohamed Salah, grande goleador della Premier e del Liverpool che il suo allenatore Klopp ha persino definito pari a Lionel Messi. Più socialmente significativo quanto avvenuto in Egitto. Il migliore giocatore africano dell’anno, in corsa per la Scarpa d’oro 2018, è risultato una specie di vincitore morale delle elezioni presidenziali in Egitto ricevendo qualcosa come 1 milione di voti. Potenza del calcio.
Nel frattempo gli Spurs stravincono 1-3 il derby londinese in casa dei Blues, distanziati ora di 8 punti. A questo punto, gossip o pesce d’aprile, possibile pensare a Antonio Conte non più allenatore del Chelsea, mentre difficile che Mauricio Pochettino accetti di allenare i Blues l’anno prossimo: vorrebbe dire rinunciare alla Champions League e altro. Insomma, perché allenare una squadra quest’anno da zero tituli?