Pagelle di Inter-Torino 2-2, a picco

Handanovic 5,5 Sembra quasi sconsolato, non abbozza nemmeno la parata in nessuno dei due gol, poi evita due volte il terzo gol, deviando sul palo il tiro di bianchi e opponendosi al diagonale di Meggiorini all’ultimo secondo.

 

Zanetti 6 Come terzino destro può solo giocare in fase di contenimento, non riesce più a fare la fascia intera, dopo l’1-2 passa a centrocampo e suona la carica martellando sulla fascia, in una delle sue percussioni arriva all’assist per il pareggio.

 

Ranocchia 5 I movimenti degli attaccanti lo fanno impazzire, lo costringono ad uscire intervenendo sempre in ritardo, ma soffre anche in area.

 

Chivu 6 A Roma si era visto che era allo stremo, scende in campo lo stesso, gioiello su punizione, ma cede poco dopo ed è costretto ad uscire già prima della mezz’ora.

 

Jesus 4,5 Con Cerci è come con Biabiany nella serata di Parma, irriconoscibile viene saltato sistematicamente. Con l’uscita di Chivu passa centrale e si perde Megiorini in occasione del secondo gol.

Guarin 4 Schierato esterno destro non si trova e va spesso a prendere il centro. Non è solo il folle dribbling davanti all’area che porta al pareggio granata, disinnescato in tutte le sue soluzioni di gioco, non riesce a sfondare, ne’ a liberarsi al tiro, ne’ a rubare palla.

 

Gargano 4 Che fosse scarso in fase d’impostazione lo si sapeva e lo conferma, ma non riesce a fare nemmeno quello che gli si chiede, ne’ a recuperare pallone ne’ a dare velocità.

 

Mudingayi 5 E’ al terzo infortunio stagionale, davvero sconcertante, scarso il suo apporto.

 

Nagatomo 5 Nel primo tempo gioca di fatto da terza punta come ala sinistra, pesantemente involuto, tornato prevedibile, sovrastato fisicamente dai difensori.

 

Cassano 5,5 Parte malissimo con una serie di palloni persi, si riprende dopo la mezz’ora con un paio di passaggi dei suoi, nella ripresa manda in porta Palacio poco prima di uscire.

 

Palacio 5,5 Solito lavoro sfiancante a reggere il peso dell’attacco, si procura il tiro con un’azione personale, ma non trova la porta. Non inquadra il bersaglio nemmeno nel secondo tempo, poi a tut per tu con Gillet si fa sbarrare la strada.

 

Pereira 4 Disastro totale, si aspetta ancora un suo cross decente dall’inizio della stagione, ma è in difesa che cola a picco con Cerci che fa quello che vuole, non solo in occasione del 2-2.

 

 

Cambiasso 6,5 Il suo ingresso dà 15 minuti di vitalità alla squadra, ma se è lui ad essere il più dinamico c’è qualcosa che non va. Fa il consueto lavoro di gestione a metà campo, inserimenti tra le linee e punta aggiunta in area, andando prima vicino al pareggio e subito dopo insaccando con giusto tempismo.

 

Alvarez s.v.

 

Stramaccioni 5 Sceglie di giocare a specchio con Ventura con il 4-4-2, ma è incomprensibile la scelta di Gargano e Mudingayi come coppia di metà campo, Guarin esterno destro non sa che fare, schierare Chivu era un rischio annunciato sul piano fisico. La brutta sensazione è che la squadra non lo ha seguito nelle sue scelte. Detto questo non si può non dargli dei rinforzi, vuol dire mandarlo allo sbaraglio.

 

Lascia un commento