Strama: “Complimenti all’Atalanta”

Le dichiarazioni nel post-partita di Atalanta-Inter

Stramaccioni – “Abbiamo avuto qualche disattenzione dietro ma l’Inter è comunque stata sempre pericolosa, ha giocato con un ritmo alto: non è una sconfitta che ci leva entusiasmo, andiamo avanti a testa alta”.

“Abbiamo pagato l’avvio in cui l’Atalanta ha trovato gol su inserimento di Bonaventura, che abbiamo letto in ritardo, con un Consigli che dopo è stato bravo a tenere il risultato. Poi è arrivata la palla-gol di Denis, ma l’Inter stava facendo bene: purtroppo nel nostro momento migliore l’Atalanta ha trovato il secondo gol. Peccato: se non avessimo preso il terzo avremmo forse pareggiato, stavamo bene. Complimenti all’Atalanta”.

“L’arbitro ha fischiato il rigore, era vicinissimo, l’ha vista così… non ho commentato a Torino figuriamoci ora… Comunque lo sapevo, l’avevo detto che questa era una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà, complimenti all’Atalanta ma la mia Inter non meritava di perdere. In ogni caso rispettiamo il risultato del campo, ma io ho visto un’ottima Inter, con forza, voglia di giocare, di fare gol. Ma nei primi due gol abbiamo pagato qualche disattenzione, ci può stare… Però ripeto, non ho avuto la sensazione che l’Inter soffrisse l’Atalanta, l’Inter è stata sempre viva, con un pizzico di fortuna sarebbe finita diversamente. Errori individuali importanti? Ho visto errori di squadra, non errori individuali. Le scelte iniziali? Ho preferito tre centrocampisti a tre difensori. Oggi la coperta era un pochino corta, ma questo non deve essere un alibi”

Zanetti – “È stata una partita con tante occasioni da entrambe le parti, il risultato va accettato, l’Atalanta ha giocato bene. Ammettiamo che in qualche momento ci hanno messo in difficoltà, poi abbiamo avuto una grande reazione e Consigli ha fatto grandi parate. Nel nostro momento migliore abbiamo preso il secondo e il terzo gol, comunque questo fa parte del calcio e non cambia nulla nel nostro percorso. Cosa ha detto l’arbitro sul rigore? Che per lui era fallo, io e Mati (Silvestre, ndr)dicevamo che aveva preso la palla in pieno, ma il direttore di gara non poteva tornare indietro. È arrivato il 3-1 e hanno gestito meglio la partita, poi dopo il 3-2 abbiamo cercato il pareggio che non è arrivato”.

“Atleticamente abbiamo risposto bene, è stata una partita combattuta, con grande intensità e tante occasioni. Entrambi i portieri hanno fatto grandi parate e ci sono stati tanti gol, ma sapevamo delle difficoltà di questo stadio e di questa squadra. Se è mancata fortuna? Penso che dire che sia mancata fortuna possa essere un alibi, io non sono abituato a ragionare così; prendo in considerazione la sconfitta anche se poteva finire diversamente e potevano vincere entrambe le squadre”.

Gargano – “Non ci sono spiegazioni, sapevamo che loro erano forti in casa e abbiamo avuto qualche distrazione che abbiamo pagato molto cara, ma lasciatemi dire che l’Inter ha giocato una grande partita. La stanchezza sicuramente ha inciso, ma dopo il gol, l’Atalanta ha iniziato a giocare e ha organizzato la sua manovra nel reparto arretrato, affidandosi alle ripartenze. Se c’era il rigore? Non voglio parlarne, a volte può capitare ci sia qualcosa a favore, altre volte che sia contro, ma oggi ho visto che Moralez è caduto a terra prima del contatto, Silvestre ha toccato la palla, ma l’arbitro è un essere umano e in quanto tale può sbagliare”.

“Avremo tempo per lavorare, credo che farlo senza impegni infrasettimanali aiuterà la nostra squadra a riposare un po’. Napoli? Sono molto contento per quello che stanno facendo i miei ex compagni di squadra perchè con loro ho passato degli anni bellissimi. Ringrazierò sempre la città di Napoli per il calore che mi ha sempre dato dentro e fuori dal campo. Spero vadano avanti così fino alla fine perchè hanno tanta voglia di rifarsi, ma anche noi dell’Inter lavoreremo per riprenderci da questa sconfitta”.

(Inter.it)

Lascia un commento