Finalmente messo da parte il calciomercato, si torna a dare la parola al campo. L’ostico Chievo sarà di scena a San Siro, in una serata dove tutti i riflettori saranno sul classe ’94 Gagliardini. E con Brozovic squalificato, Gnoukouri sul piede di partenza e Joao Mario preferito da Pioli qualche metro più avanti, davanti alla difesa potrebbe esserci spazio proprio per l’ex atalantino. In coppia con lui, con Medel ancora in forse, potrebbe giocare proprio quel Kondogbia, che molti davano come partente. Pioli potrebbe schierare il 4-2-3-1 visto nelle ultime partite oppure riproporre il 3-4-2-1 proprio per favorire l’inserimento di Gagliardini, che con quel modulo giocava nell’Atalanta di Gasperini. Il Chievo di Maran risponderà con una difesa e un attacco ultra collaudati e di massima esperienza, occhio all’interista Meggiorini, capace sempre di grandi partite con i nerazzurri. Ecco allora le due probabili formazioni dell’Inter, quella del Chievo e i ballottaggi:
4-2-3-1: Handanovic; D’ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Kondogbia (Medel), Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
3-4-2-1: Handanovic; D’ambrosio, Miranda, Murillo (Medel); Candreva, Kondogbia, Gagliardini, Ansaldi; Banega, Perisic; Icardi.
Ballottaggi:
Ansaldi 60% Nagatomo 40%
Banega 60% Joao Mario 40%
Chievo 4-3-1-2: Sorrentino, Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini, Pellissier.