Seguiamo passo passo la giornata di Gagliardini, che oggi è diventato un giocatore dell’Inter.
9.30 Gagliardini si presenta al Coni di Milano per sostenere le visite mediche, “promesse ancora non ne faccio”, dichiara, anche se poi dice: “proveremo a qualificarci in Champions”.
11.00 Concluse la prima parte delle visite mediche, Gagliardini assaltato dai cronisti, che gli chiedono anche un saluto ai suoi ex tifosi dell’Atalanta, “sicuramente, li saluto sempre”, risponde il ragazzo, entrando in macchina.
12.00 Gagliardini si è recato alla Humanitas di Rozzano, dove ha sostenuto la seconda parte delle visite mediche. Ora il rientro in sede per la firma.
12.40 Gagliardini si trova ad Appiano, dove pranzerà e conoscerà i nuovi compagni, nel pomeriggio la firma e l’annuncio ufficiale.
14.47 Intercettato dai cronisti in agguato, Massimo Moratti si è detto “contentissimo dell’acquisto di un giocatore italiano, adesso deve dimostrare di essere all’altezza dell’Inter.” Poi una battuta sull’arrivo di Pioli: “Era necessario”.
15.07 L’agente di Gagliardini ha spiegato l’allungamento dell’operazione, “il fuso orario con la Cina non ha aiutato, lui era sul pulmann per Torino, poi è tornato indietro. Il modulo dell’Atalanta è perfetto per lui, ma può giocare davanti alla difesa o un in un centrocampo a tre. Suning? Si respira grande ambizione”. (Mediaset)
15.10 Dopo il pranzo, Gagliardini si sta allenando da solo ad Appiano, la squadra si è allenata già stamattina e ha lasciato il Suning centre A. Moratti. Presenti Ausilio e Gardini. (Sky)
16.15 Gagliardini ha firmato.
16.54 UFFICIALE – L’Inter sul suo sito ufficiale dà il benvenuto a Gagliardini. Il giocatore arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato il 30 giugno del 2018. “Sono contento di essere all’Inter, è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di lavorare con Mister Pioli”. Queste le prime parole da nerazzurro del nazionale Under 21.