Nonostante la Gazzetta dello sport lo dia già verso il Valencia, Nani non chiude affatto all’Inter e nei giorni scorsi ha dichiarato, “Forse vado all’Inter, non lo so”. Il portoghese in forza al Fenerbahce già in marzo si era quasi offerto ai nerazzurri e questa sera ha giocato con la sua nazionale contro l’Austria. La partita è finita 0-0, ma proprio lui ha colpito un palo clamoroso, bissato da Cristiano Ronaldo su calcio di rigore. (Continua sotto)
Ora per il Portogallo la qualificazione è in bilico e tutto si deciderà mercoledì contro l’Ungheria. Il Portogallo ha confermato le sue grandi qualità, ma un Cristiano Ronaldo incredibilmente sciupone e la sfortuna hanno sigillato il risultato a reti bianche. Sotto tono anche Quaresma e Moutinho, proprio Nani invece è stato tra i migliori in campo, con un eclettismo e un’intelligenza calcistica che ha ricordato Palacio, ha svariato con movimenti da prima punta, spunti da seconda punta, oltre che da ala, giocate sempre di prima e al servizio della squadra, è apparso un giocatore molto maturato rispetto agli individualismi dei tempi del Manchester United. L’unica cosa è che a volte si assenta dalla partita prendendosi qualche pausa, ma diciamolo, se veramente lo si può portare a casa con 8 milioni, sarebbe un affare da non lasciarsi scappare. Un altro giocatore che farebbe veramente comodo all’Inter nelle fila del Portogallo è William Carvalho, interditore con visione di gioco, già un anno fa era stato avvistato vicinissimo all’Inter, poi non se ne è più parlato.
Nani a quel presso si deve prendere! Non è un campione ma può aggiungere qualità al reparto offensivo! W.Carvalho è buono ma preferisco lo svizzero Xhaka. Ieri sera contro la Francia ha veramente impressionato per visione di gioco e qualità tecniche!
Purtroppo qualcosa possiamo già dire dopo aver visto Erkin… non è R.Carlos! Sinceramente non so neanche se è meglio di Nagatomo… spero sia solo fuori condizione!
scopro adesso che Xhaka l’ha già preso l’Arsenal… complimenti a Wenger che ha preso un grandissimo centrocampista!