Pagelle di Inter-Fiorentina 2-1

Il Cou

Handanovic 7 Si conferma bravo sulle punizioni avversarie, decisivo e coraggioso nelle uscite, attento sui tiri dalla distanza. Incolpevole sul gol.

Ranocchia 7 Mai visto così grintoso, attento sui tagli degli attaccanti, innesca l’azione del 2-0 e si rende pericoloso in area avversaria in un’altra circostanza.

Samuel 6 Non è ancora il Samuel che conosciamo, anche stasera si prende ben presto un giallo, ma non manca la giusta cattiveria, ci mette sempre e comunque una pezza. In crescita.

Jesus 6,5 Partita maiuscola, ruggisce, copre le scorribande in avanti di Nagatomo con una presenza ad ampio raggio. Si perde però Romulo in occasione del gol della Fiorentina.

Zanetti 6 Procura il rigore dell’1-0 facendosi trovare in area, scala sulla linea dei difensori quando la Fiorentina attacca, limita Pasqual senza togliersi lo sfizio di attaccare.

Gargano 6 Primo tempo impalpabile, cresce d’intensità e di presenza tattica nel secondo tempo.

Cambiasso 6 Dinamico nel primo tempo, stupendo tiro al volo fuori di poco e velo intelligente dopo un inserimento per il gol di Cassano. Nel secondo tempo soffre di più e si limita alla fase difensiva.

Nagatomo 6,5 Che corra tanto non è una novità, ma stasera corre di più, appena l’Inter recupera palla è il primo a gettarsi in avanti dando densità ai contropiedi. Procura il secondo giallo di Rodriguez. Stasera gli si perdonano certi mancati rientri in difesa e la sofferenza nel tenere Quadrado.

Coutinho 7,5 La chiave di volta della partita. Pressa e torna in fase difensiva, smista l’azione a difesa schierata e innesca i contropiedi. Qualche sbavatura nel secondo tempo, quando affiora la stanchezza, ma è la nota lieta della serata. Stramaccioni gli ha dato una grande occasione e lui l’ha colta rispettando le consegne tattiche e sprigionando la fantasia.

Cassano 7,5 Svaria su tutto il fronte offensivo, pur prediligendo il centrosinistra. Manda in porta Milito quattro volte, fa salire la squadra, e addirittura aiuta in fase difensiva. E un gol di classe.

Milito 6,5 realizza freddamente il rigore, poi colpisce la traversa dopo una giocata mostruosa, ma fallisce l’occasione più facile sparando addosso a Viviano e va vicino al gol in altre due occasioni. lo si vede andare a lavorare il pallone anche sulla trequarti. Vivo.

Alvarez 6 serve un bellissimo assist per Milito, poi s’incaponisce in diverse circostanze.

Mudingay s.v

Guarìn s.v.

Stramaccioni 7,5 Convince gli attaccanti a dare una mano in difesa, sorprende tutti con Coutinho trequartista, è la scelta vincente. Mette in campo un’Inter camaleontica che rispolvera il contropiede e finalmente gioca con intensità. L’espulsione di Rodriguez dà una grossa mano.

 

Lascia un commento