Speranze e preoccupazioni dei tifosi dopo la vittoria con il Palermo

curva derby 2016Ritorna la speranza nell’animo dei tifosi interisti, insieme alla paura di sbandamenti che possono compromettere tutto e che si sono visti anche stasera. Ecco la sintesi dei commenti tratti da Gazzetta.it + Goal.com + Yahoo.com, + Repubblica.it
———————————————————————–
Sta venendo fuori alla grande Perisic ed è un grande acquisto per l’Inter potenza e qualità sull’out sinistro, pure Ljajc è in progresso, Palacio fa un lavoro prezioso e ne beneficia anche Icardi, peccato di questo risveglio temo ormai tardivo..
———————————————————–
Quando vedo la parola Champions vicino al nostro nome mi viene solo da fare gli scongiuri… pensiamo a lavorare e metterci la testa che ormai non ci rimane che quel traguardo, niente proclami e niente promesse, per carità.
————————————————————————–
L’unica chance di puntare alla Champions è vincere contro la Roma fuori casa tra due giornate. Molto difficile.
—————————————————————————–
Partita appena sufficiente, con 3 o 4 palle perse in maniera ridicola da Kondogbia che potevano fruttare altrettanti gol anche per uno scarsissimo Palermo. D’Ambrosio è da serie C, tutti i cross che fa vanno a sbattere sui piedi dei terzini. Ma Santon che sta giocando bene perché non viene impiegato? E Telles? Dobbiamo giocare con Nagatomo e d’Ambrosio pur avendo due terzini di gran lunga migliori che sanno anche spingere?
——————————————————————————–
Prova positiva tutto sommato, anche se la squadra pecca troppo di leziosità e sbaglia cose banali che possono costare caro..
————————————————————-
Speriamo che duri , servono altre 11 partite come questa e soprattutto a Roma ci sarà da sputare polmoni in campo..
———————————————————
Partita in totale controllo che non è un vero e proprio banco di prova. Bisogna evitare quegli attimi di sbandamento che anche oggi potevano metterci in difficoltà: in uno ha segnato Vazquez, in un altro stava per segnare Djurdjevic (bravissimo Carrizo). Non si può rischiare di non vincere una partita che doveva essere da 5-0 almeno..
——————————————————————————-
Per la classifica bisogna guardarla solo tra due settimane, dopo Inter-Bologna e Roma-Inter: le speranze per la Champions sono obiettivamente minime, ma il quarto posto, che permetterebbe comunque una qualificazione diretta ai gironi di Europa League, è lì a 2 punti e sarebbe fondamentale per programmare una preparazione estiva migliore
————————————————————————————

———————————————————————————

Se continuiamo a giocare così come nelle ultime 2 partite penso che ci possiamo prendere altre soddisfazioni, dopodichè si faranno i conti alla fine. Ma giocando sempre così  stiamo facendo  progressi, sembra che stiamo creando finalmente una struttura base su cui dobbiamo insistere.

——————————————————————–

Non bisogna sopravvalutare questa vittoria, ottenuta contro una squadra, il Palermo, che ha problemi, ma intanto bisogna anche considerare che non è mai facile giocare contro squadre che lottano per non retrocedere in questa fase del campionato, inoltre io penso che dobbiamo pensare solo a noi stessi e a cercare il nostro equilibrio.

———————————————————————

Lascia un commento