Una serata particolare, sicuramente speciale, deludente alla fine, ma con molte risposte. A fine gara si presentano ai microfoni Mancini, D’ambrosio e Perisic, ecco le loro parole:
MANCINI “Stiamo cercando di fare il possibile, ovviamente siamo dispiaciuti di aver perso dei punti ma il calcio è questo. Siamo una squadra in costruzione e possono capitare dei momenti di difficoltà. Noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, poi capita di fare cose buone e meno buone. Spero che questa partita ci restituisca la forza per raggiungere il terzo posto. Mi aspetto che la squadra ritrovi la consapevolezza delle proprie qualità perché se restiamo concentrati possiamo fare tanti punti. Abbiamo commesso degli errori nelle ultime settimane, ma adesso speriamo di andare avanti così: Ci restano dodici partite da giocare, vogliamo fare bene a cominciare dalla partita contro il Palermo. Sarà una sfida importante, poi avremo un altro in match in casa contro il Bologna. Dovremo giocare con intensità, per riaprire ogni discorso”.
D’AMBROSIO “Perdere così ai rigori dopo un 3-0 lascia un po’ l’amaro in bocca. La prestazione della squadra è stata superlativa, ed è questa che elogia il singolo. Volevamo dare una risposta a noi stessi, ai tifosi e alla società. L’abbiamo preparata come prepariamo tutte le altre, con la Juventus non è mai semplice. Venivamo da un 3-0 in Coppa Italia e un 2-0 in campionato, che è un risultato bugiardo, ma il calcio è questo“. L’importante è avere la fiducia dei miei compagni e dell’allenatore. Cerco di dare sempre il 100% in campo, per la maglia che indosso. Sono fatto così, spesso mi butto giù per qualche errore e poi non mi elogio per le belle prestazioni. Sono un professionista e un perfezionista. Dobbiamo dare continuità a prestazioni e risultati, non siamo quelli visti in questi due mesi, non eravamo i fenomeni che prima erano primi in classifica. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto e arrivare al terzo posto che è l’obiettivo che ci siamo prefissati“.
PERISIC “Prima di questa partita ci siamo parlati, sapevamo di dover lottare per questa maglia, in modo che tutti i tifosi fossero orgogliosi di noi. Dobbiamo continuare così. Abbiamo attraversato un periodo difficile, perdendo dei punti. Adesso però dobbiamo combattere fino alla fine, non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto nelle prima parte di stagione e dare il massimo nelle prossime giornate. Questa è la strada per il futuro, dobbiamo giocare come stasera. Vinciamo le prossime due gare casalinghe, poi penseremo allo scontro diretto contro la Roma”.
Fonte: Inter.it