Ufficiale – Gandler nuovo direttore area commerciale

gandler michael“F.C. Internazionale ha nominato Michael Gandler nuovo Chief Revenue Officer. Gandler riporterà direttamente al CEO nerazzurro Michael Bolingbroke e assumerà il controllo di tutte le attività commerciali del Club”.

Con questo comunicato, l’Inter annuncia l’ingresso in società di un nuovo dirigente, che si occuperà di espandere il brand nel mondo e sarà responsabile di tutta l’area commerciale. Ha presentarlo è Bolingbroke, sempre più plenipotenziario di Thohir dopo l’addio di Fassone. Sempre nel comunicato ufficiale si può leggere:

“Come Senior Executive della Major League Soccer (MLS), Gandler ha curato le attività media e di sponsorship a livello globale, con un ruolo chiave nella negoziazione di importanti sponsorizzazioni e di diritti d’immagine riservati ai media internazionali. La sua figura è stata inoltre fondamentale nel lancio delle attività di business della MLS in territorio canadese e della Women’s Professional Soccer League, ma anche nel processo di espansione a livello commerciale all’interno del mercato americano di diversi brand, come la Federazione Calcio statunitense, la Nazionale Messicana, il Barcellona e molti altri”.

Benvenuto quindi a Gandler, Thohir sceglie un management anglosassone per fare grande l’Inter su scala globale, ma la vera sfida sarà coniugare la diffusione del brand nel mondo mantenendo quel legame con la città e la nazione di appartenenza della squadra fondata nel 1908. Buon lavoro e forza Inter.

Lascia un commento