Handanovic 6 L’intervento più difficile su Birsa nel primo tempo, nella ripresa è inoperoso, al netto degli sforzi del Chievo.
Santon 6 La catena con Guarin oggi non funziona, prova qualche sgroppata senza fortuna, ma gioca una partita sopratutto di attenzione difensiva. Determinante un suo intervento di testa, sovrastato da Cesar in un’altra circostanza.
Medel 7 Un suo intervento difensivo in spaccata vale un gol, è il momento topico di una partita giocata su alti livelli.
Murillo 6 Soffre un po’ di più del compagno di reparto, ma alla fine limita i danni.
Telles 6 Due palle perse in uscita e un po’ di sofferenza nella fase difensiva macchiano la sua buona prestazione. La squadra si affida a lui per scavalcare il pressing clivense e lui si rende pericoloso in avanti.
Guarin 6 Gioca altissimo nel primo tempo, ma non sempre trova l’intesa con i compagni. E’ comunque un dato di fatto che ormai non lo si vede più strafare.
Melo 6 Partita cucita su misura per lui, che è lì nel cuore del campo a dar battaglia, ma trova pane per i suoi denti, gli avversari di oggi non si spaventano e rispondono colpo su colpo.
Kondogbia 6,5 Anche oggi un impatto timido sulla partita, poi piano piano viene fuori alla distanza, servendo anche un assist decisivo. Un passo alla volta si sta calando nella realtà italiana.
Perisic 6 Nel primo tempo non riesce a trovare una posizione in campo, meglio nella ripresa quando gioca prima a destra e poi a sinistra. Da applausi il coast to coast, ma poi sbaglia il passaggio.
Jovetic 6 Giornata dura, Maran lo considera l’uomo più pericoloso e predispone per lui raddoppi di marcatura continui che non gli danno tregua. Comunque gli basta accendere la luce una volta, con un velo magico che dà il via all’azione del gol.
Icardi 6,5 I difensori del Chievo lo tostano come un chicco di caffè, lui invece fa male con l’astuzia e la classe, trovando la prima rete stagionale.
Ranocchia 6 Si fa sentire nel gioco aereo.
Palacio 6,5 Mette tutta la sua esperienza a disposizione della squadra, conquistando falli e rimesse laterali.
Brozovic sv