Handanovic 7 Indirizza la partita con la parata iniziale su Bacca e la chiude con un ottimo intervento sul tiro velenoso di Balotelli. Insomma, apre e chiude le danze, in mezzo serata relativamente tranquilla, bravo ad uscire nel traffico in un paio di circostanze, rimane tra i pali su un altro cross nell’area piccola.
Santon 6 Concede molto spazio alle discese di De Sciglio aspettandolo molto basso e si vede raramente in avanti, ma è sua la sgroppata che consegna il pallone della partita a Guarin e come sempre non commette gravi sbavature.
Medel 6 Fatica a orientarsi nel nuovo ruolo (almeno nell’Inter) di difensore, grossi problemi d’intesa con Murillo, nei primi venti minuti non riescono a fare reparto e ad allinearsi, il Milan perfido lo mette in difficoltà con le palle alte e Bacca è un brutto cliente, ma poi le cose si regolarizzano e gioca una partita ordinata.
Murillo 5,5 Primo tempo da incubo, regala palloni, va in confusione, si prende le sgridate di Jesus, poi piano piano si assesta fino ai venti minuti finali dove torna il Murillo ammirato nelle prime due partite.
Jesus 7 Partita encomiabile sul piano della grinta, della determinazione, dei contrasti, ruvidi al punto giusto. Prende un giallo, ma poi non rischia mai il secondo tranne che in una mezza circostanza. Nel primo tempo intorno a lui ci sono Murillo e Kondogbia in stato di choc da primo derby, lui veste i panni della croce rossa coprendo tutte le falle dei suoi compagni, fa di fatto il terzo centrale, senza rinunciare a spingere.
Guarin 7 Un nuovo Guarin, gioca senza strafare, Bonaventura nel primo tempo gli scivola via un po’ troppo spesso, è comunque il più pericoloso, occasione di Icardi a parte, poi come a Carpi diventa decisivo nel secondo tempo.
Melo 7 Mancini vuole prepotenza a centrocampo e lui sembra l’uomo giusto, prima annulla Honda, poi dà una grossa mano in tutta la fase difensiva allargando il suo raggio d’azione, facendo sentire i suoi tacchetti a svariati rossoneri. Si prende un giallo ingiusto intervenendo sul pallone contro Balotelli.
Kondogbia 6 Ancora troppo timido nel primo tempo, dove non si vede quasi mai, il suo pressing alto è sempre scavalcato lasciando solo Jesus a difendere, ma meglio nella ripresa, complice il calo di Kucka, si vedono sprazzi del vero Kondogbia.
Perisic 6,5 Rapido, lucido, essenziale, moderno, finchè c’è la benzina si cala nel derby senza problemi e aiuta la squadra in ripiego e nei momenti di difficoltà, cala vistosamente nella ripresa.
Jovetic 6,5 Prove d’intesa con Perisic, si vede già qualche movimento in coppia. Due tiri pericolosi nel primo tempo, egoista nella ripresa quando non serve Icardi.
Icardi 5,5 Troppo poco partecipe nel primo tempo, quando fallisce anche una grande occasione, complice un grande Lopez. Un po’ meglio nella ripresa.
Palacio 5,5 Buca l’impatto con la partita, praticamente non tocca palla.
Telles 6 Dà una grossa mano con diversi interventi difensivi in area di rigore, buon impatto.
Ranocchia 6 Buon intervento in spaccata in area.
Direi discreta prestazione contando che melo telles e perisic non hanno praticamente avuto il tempo di arrivare che già erano in campo! Melo mi ha stupito in positivo,davanti alla difesa e’ meglio di Medel! Murillo ha fatto una buonissima partita perché ha dimostrato temperamento dopo l’errore iniziale! Jovetic si conferma alla stra grande con condizione fisica migliorata. Perison solo facendo quel cross ha fatto capire che giocherà spesso. Kondo deve crescere ma si sente la sua presenza rispetto a giocatori come kovacic e hernanes che quando erano in giornata no…erano invisibili! Santon e guaro identici all’anno scorso: buoni giocatori col secondo che ha colpi imprevedibili,e che comunque rispetto ad un hernanes,ha la fisicità per aiutare la squadra! Non credo allo scudetto però se dalla panchina entrano palacio(credo sarà l’ultimo anno e la caviglia l’anno scorso era un pretesto)Ljajic telles(si è calato nella partita molto bene) brozovic e comunque ranocchia…dico che forse siamo più ricchi di qualità! Contando un solo
Impegno a settimana…direi che possiamo lottare per il terzo posto fino alla fine!