Handanovic sv Non tocca palla, i compagni non lo sottopongono nemmeno al gran numero di retropassaggi a cui era abituato negli anni scorsi.
Santon 6 Buoni interventi difensivi, abbastanza intraprendente nel primo tempo, cala nella ripresa, ma si rivede nell’assalto finale. Può dare di più.
Miranda 6,5 Preso d’infilata un paio di volte ad inizio gara, prende poi le misure, ma sopratutto sa trattare la palla in fase d’impostazione. Se il fisico reggerà sarà un rinforzo importante.
Murillo 7,5 Movimenti ad anticipare l’avversario con un tempistica perfetta, diagonali interne importanti, tranquillità e grinta, l’unico che entra subito in partita senza tremori.
Jesus 7 Sta prendendo confidenza con il ruolo di terzino sinistro, finalmente attacca la profondità e, udite udite, serve anche dei cross di ottima fattura.
Gnoukouri 6 Perde un pallone rovinoso davanti all’area nei primi minuti e questo lo condiziona a lungo, poi prende coraggio, ma Mancini lo toglie alla fine del primo tempo.
Medel 5,5 Inizia interno destro, poi torna al centro, soliti duelli a metà campo, prova a reinventarsi regista in fase offensiva con risultati pessimi.
Kondogbia 6 Inizio timoroso, poi quando prende l’iniziativa fa sempre qualcosa di buono, ma deve prenderla più spesso.
Brozovic 6 Sembra sempre esitare negli ultimi sedici metri, comunque è quello che corre di più nel primo tempo e copre più spazi, ma lo paga nella ripresa, anche per un problema fisico.
Palacio 5,5 Serata difficile per il trenza, che si vede solo a sprazzi.
Icardi sv Eletto capitano, si blocca dopo una dozzina di minuti, non ci sarà a Carpi.
Jovetic 6,5 Buttato nella mischia, ci prova con personalità, ma annaspa in mezzo alle sportellate dei rudi difensori bergamaschi, ma appena gli danno due metri colpisce.
Hernanes 4,5 Si presenta in campo con un preziosismo, poi sparisce a lungo dal campo, ha un paio di buoni palloni in area, ma non li sfrutta.
Manaj 6 Esordio in serie A, ottimi minuti per far vedere una grande giocata al limite dell’area e buona intensità.
ATALANTA Mvp
Occhio a De Roon, centrale di centrocampo che ha sostituito degnamente Cigarini, sempre attento a coprire tutti i buchi, è lui il migliore in campo dell’Atalanta.
Partita discreta ieri, però considerando il fatto che l’inter è ancora un cantiere aperto e che mancano ancora 3 nuovi innesti (un terzino sinistro, un esterno e una punta), sono stati 3 punti molto importanti!
Calcisticamente parlando sono ancora in lutto per la cessione di Kovacic che rimpiangeremo per molto tempo.
Mancini ha perso la mia fiducia. Parla troppo e molto spesso a sproposito. Caricare troppe responsabilità su Gnoukouri (“al Porto lo venderebbero per 35 milioni”) è stato deleterio e controproducente per il ragazzo.
Ieri bene Kondogbia (meritava 6.5) e i due centrali difensivi. Il calendario è favorevole quindi c’è tempo di assemblare la squadra.
Direi che murillo se si confermasse dimostrerebbe che ausilio è un grande intenditore di calcio: 8 milioni pagabili in 3 anni! E romagnoli pagato 25 mln…non voglio difendere a spada tratta però questo andava detto! Inoltre shaqiri pagato 16 e rivenduto a 17.5 ! Secondo me mateo non andava venduto anzi,però parliamoci chiaro: l’Inter rischia il fallimento se non si regola coi conti,possiamo stare a dire di tutto e di più ma Mancio e’ stato chiaro: non siamo riusciti a vendere altro…hernanes e guarin sono stati proposti a mezzo mondo…santon nagatomo andreolli venduti 15 volte. Cosa può dare ausilio? Deve minacciare come faceva il grande Moggi? Ricordiamo che lucianone(grande intenditore di calcio) faceva il dg è il procurAtore insieme(Gea) e forse è più facile vendere in quel modo! Infatti non mi risultano grandi operazioni in uscita da parte delle altre grandi…il Milan non ne ha ceduto uno e comunque ha un bilancio messo nettamente meglio del nostro! Ora: sono iper triste per mateo…però se per caso arrivasse altri giocatori come Lavezzi o lamela o perisic…sarebbe tutto meno amaro! Andato via ibra sembrava che il mondo finisse e invece….infine sulla paritita: la novità e’ che abbiamo la difesa quest’anno e partite così le avremmo sofferte e magari perse…poi ️️aspettiamo perché siamo all’inizio