C’è troppa pressione intorno all’Inter. Se ne dev’essere accorto anche Thohir, che l’altro ieri è tornato a ribadire che l’obbiettivo stagionale è il ritorno in Champions e non lo scudetto, mentre per tornare al top ci vorranno ancora quattro anni. Tutt’altro scenario descritto da un giornalista milanista, che in Tv ha affermato perentorio che se l’Inter non vincerà lo scudetto per Mancini sarà un fallimento. Un giochino per mettere pressione a Mancini e ad una squadra che si presenterà ai nastri di partenza completamente rivoluzionata e che perciò, al contrario, avrà bisogno di tempo per rodarsi. Non poteva mancare in tutto questo Fabrizio Bocca, il decano del giornalismo antiinterista e antimilanese, che rispolvera l’aria fritta dell’Inter “spendi e spandi”, evidentemente ignaro che dei giocatori presi da Thohir, nessuno verrà pagato in toto quest’estate e molti di loro verranno pagati nel 2017. Ribadiamolo ancora una volta, l’Inter sta spendendo quanto sta incassando, non un euro di più. Detto questo non si può nemmeno fare da contraltare alla faziosità antiinterista con il “va tutto bene madama la Marchesa” o irridendo boriosamente le preoccupazioni dei tifosi. I problemi ci sono, il mercato è bloccato in uscita e perciò non si sblocca del tutto in entrata, dalle amichevoli in Cina non c’era da attendersi molto di più, ma qualcosina in più forse sì. E poi c’è il caso Santon, di cui nessuno ne parla, forse perchè non è straniero, ma vede quello che è di gran lunga il miglior terzino della rosa, una spanna sopra i compagni di reparto, messo di fatto in vendita non si capisce bene perchè, forse un diverbio mesi fa con il tecnico o chissà cos’altro. Mancini, Santon, parlatevi, chiaritevi, non vorremo vedere Jesus terzino sinistro tutto l’anno?
3 commenti su “C’è troppa pressione sull’Inter”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco, a parte il discorso Santon su cui sono pienamente d’accordo con te, ma continuo a leggere e a sentire giornalisti e addetti ai lavori mettere in discussione il ruolo di Kovacic e la sua titolarità.
Si fanno formazioni con Felipe Melo, Medel, Brozovic e Guarin e sembra che Kovacic sarà il problema principale della prossima inter!
Non mi sembra che bisogna essere dei così grandi esperti di calcio per capire che Kovacic è il giocatore migliore della rosa nerazzurra ed è il primo da cui bisogna partire per costruire l’inter futura.
Anche in queste amichevoli abbiamo visto delle giocate da fuoriclasse assoluto di Kovacic, accelerazioni palla al piede e assist in profondità da grande giocatore.Giocate di prima e passaggi smarcanti, anche qualche colpo di tacco inutile ma fa parte del bagaglio tecnico di questo grandissimo talento!
Abbiamo anche visto prestazioni molto negative di Brozovic Hernanes e Guarin (entrato con il real madrid in modo vergognoso calciando in tribuna 3 palloni in maniera grottesca!)
Ma stiamo ancora a discutere Kovacic?
Vorrei un tuo parere per capire se sono io che sto rincretinendo e non capisco più di calcio o se c’è gente che ha preso troppo sole e ha le idee un pò annebbiate.
Adesso ci manca pure che la prossima stagione Mancini schieri titolare quella pippa di Melo e lasci in panchina Kovacic e dopo in questi 4 anni veramente noi tifosi nerazzurri abbiamo visto di tutto…il peggio possibile e immaginabile!
Time sto scrivendo un articolo su Kovacic e Melo, domani lo pubblico.
Sono perfettamente d’accordo x SANTON,e’il migliore,nn ditemi che MANCINI e’ un bravo allenatore,se vuole vendere
SANTON e ,sopratutto,comprare MELO.Incredibile,un giocatore cosi’ lo trovi in Serie D.