Mancini rassicura tutti nella conferenza alla vigilia della sfida con l’Hellas a Verona: “Sono in un grande club. Star fuori un anno dalla Champions non sarebbe un dramma se si può costruire una grande squadra, non è nei miei programmi andarmene”.
Sulla partita di domani il mancio spiega: “Abbiamo tre centrocampisti diffidati, uno potrebbe partire dalla panchina”.
Poi torna sul suo atteggiamento da molti ritenuto troppo Zen: “Avevo avuto un approccio un po’ diverso e pensavo fosse giusto così e non è che i giocatori non hanno dato il massimo, poi questa settimana sono stato un po’ più duro perchè loro capiscano che possono metterci qualcosa di più a livello di cuore, a volte non basta essere l’Inter per vincere le partite. La partita col Parma andava affrontata con altro spirito”.
Poi torna a spronare Kovacic: “Kovacic mezz’ala? Vederlo decido io se può giocare da mezz’ala. L’Inter punta su Kovacic oggi e in futuro, poi un giocatore di qualità deve tirare fuori qualcosa di più, ma questo non vuol dire che non gli vogliamo tutti bene”.
Ma a Kovacic viene lasciata la libertà di dare qualcosa di più? kovacic all’inizio ha impressionato, ma si vedeva benissimo che Stramaccioni lo mandava in campo libero di esprimersi come meglio credeva, e Kovacic era libero di testa. Adesso è tutto il contrario..
Un intero girone per ritornare alla difesa a 3 Mazzarriana… Mah!
Su Kovacic è chiaro che decide lui, ma doveva informarsi meglio sulle attitudini e le qualità ragazzo… Poi, per dimostrare le sue doti, bisognerebbe dargli fiducia e farlo giocare… Ormai il campionato è andato, provalo a centrocampo al posto di quella pippa di Medel, con Brozovic regista e lui interno. Non mi sembra una cosa fuori dal mondo! Ma mi sembra che Mancini non condivida molto questo concetto…preferisce farlo giocare all’ala sinistra come nel derby d’andata… Complimenti!