La giornata numero 31 di Premier inizia con un lunch match molto interessante tra Arsenal e Liverpool. L’Arsenal è in una fase straordinaria di risultati e oggi potrebbe persino raggiungere la seconda posizione in classifica. Ebbene, vediamo un primo tempo dei Gunners semplicemente perfetto con i Reds travolti e con tre reti deliziose firmate Bellerin, giovane e interessante difensore di 20 anni, Ozil e Sanchez .Nella ripresa accorciano momentaneamente i Reds su penalty, ma è Giroud, per lui 10 gol nelle ultime 10 partite, a fissare un 4-1 devastante per il Liverpool che pone i Gunners al secondo posto scavalcando provvisoriamente il City. L’Arsenal vince così la settima partita di fila in Premier e la decima sommando tutte le altre competizioni in Inghilterra.
Il City giocherà lunedì in casa del Crystal Palace, ma intanto anche lo United lo scavalca in classifica grazie ad una rotonda vittoria. 3-1, contro l’Aston Villa. E’ il quinto successo consecutivo dei Red Devils che si preparano nel migliore dei modi ad incontrare i Citizens la prossima giornata in un attesissimo derby di Manchester. Da segnalare un bellissimo gol di Rooney a 10 minuti dalla fine assolutamente da vedere. Così , continuando a considerare il Chelsea vincitore del campionato, troviamo tre squadre in due punti che renderà la Premier un campionato da seguire.
Chiudiamo con una interessante classifica stilata dal Daily Mail sulla base di vari criteri di valutazione per stabilire quello che il giornale definisce “il più grande club del calcio inglese”. I criteri usati erano: gli allori conquistati, la media dei piazzamenti finali dal 1888-89, l’affluenza dei tifosi, i fuoriclasse ingaggiati, la popolarità social e gli incassi complessivi. A trionfare è risultato il Manchester United grazie non solo ai 38 titoli in premier League , ai grandi successi internazionali, a leggendari campioni , agli incassi registrati ,ma quello che colpisce è il seguito internazionale della squadra che raggiunge qualcosa come oltre 70 milioni di seguaci! Congratulations.