1 – Il Daily Mail di oggi dedica un lungo articolo alla relazione sempre più burrascosa tra Podolski e Wenger. Il tedesco si dichiara sempre più frustrato del suo stare in panchina, vuole andare all’Inter, ma sembra che Wenger continui a boicottare la trattativa. Come conseguenza Podolski accusa uno strappo all’inguine – cui nessuno crede – e non è partito insieme alla squadra per Southampton. Aggiunge il giornale inglese che l’attaccante è furioso perché “He fears Arsenal are blocking a potential move to Inter Milan” / teme che Arsenal stia bloccando il potenziale trasferimento all’Inter Milano. Nel contempo ribadisce che Mancini lo vuole, ma Wenger snobba le proposte dell’Inter che it is understood Inter are miles short on Arsenal’s valuation. In sintesi, le distanze tra domanda e offerta permangono, ma dopo queste baruffe tra tedesco e francese pensiamo che entro pochi giorni qualcosa succederà nel bene o nel male.
2 – Ancor più clamorosa la notizia pubblicata sempre oggi dal Daily Star e da Mirror.co.uk. Secondo il giornalista Aaron Flanagan, Mancini ha chiesto con urgenza l’ala-trequartista egiziana Salah al Chelsea. A questo punto sembra che Mourinho abbia chiesto già da Gennaio Mauro Icardi. Si parla addirittura di una cifra: 30 milioni di sterline ossia quasi 39 milioni di euro! Avanziamo l’ipotesi che sia lo stesso Mancini a spingere in questa direzione: 40 milioni di euro sono una gran cifra come valore di Icardi e un bel capitale da spendere per importanti acquisti uscendo dal vincolo che sembra imposto dal fair play finanziario e che limiterebbe – tutto al condizionale – la campagna acquisti dell’Inter. Parallelamente si cederebbe Icardi che non sembra – specie caratterialmente – accettare il modulo di gioco voluto da Mancini. Staremo a vedere anche in questo caso entro pochi giorni, ma la notizia è di quelle grosse e potrebbe cambiare la strategia della Società.
Quaranta milioni? Se dovesse essere vero sarebbe manna dal cielo! Personalmente accetterei subito e alla svelta. Potremmo arrivare a quei 3 acquisti che si vanno rincorrendo. Si comincerebbe un vero rafforzamento. Spero ardentemente che non si tratti della solita bufala!
con l’aggiunta che ci sbarazzeremmo di quel montato…Subito un centrocampista, 2 esterni e, visto che il suo valore di mercato sta sicuramente scendendo, si potrebbe riportare a casa Mattia Destro
Non facciamoci illusioni… Mou non è un pirla! In questo momento se trovi una squadra che te ne da venti per mister Rolls Royce è già tanta roba!