Handanovic 7,5 Due parate da campionissimo, che indirizzano la partita nella maniera giusta. La prima d’istinto, la seconda con una tempistica perfetta, tutte e due abbassandosi sulla linea di porta con grande elasticità.
D’Ambrosio 6,5 Altri minuti messi nelle gambe e con lui in campo la difesa soffre meno.
Ranocchia 7 Un gol delizioso in una partita coraggiosa.
Jesus 6 Fatica a gestire le situazioni, rischia molto, ma sbroglia un paio di situazioni.
Nagatomo 5,5 Suo il cross del vantaggio, a dire il vero niente di eccezionale, imbarazzante quando viene saltato quattro volte in un’azione da Meggiorini, a parti invertite non riesce mai a saltare l’avversario. Comunque s’impegna e non merita gli improperi di Osvaldo.
Guarin 5,5 Protagonista nell’azione del vantaggio, poi troppi, troppi errori, vanifica due contropiedi e si ferma reclamando un fuorigioco lasciando Paloschi solo davanti ad Handanovic.
Medel 5,5 Sempre in difficoltà, la corsa stasera non basta, tanti palloni persi in zone nevralgiche e molte ripartenze rallentate portando palla.
Kuzmanovic 5,5 Gli spazi stretti non gli consentono i soliti inserimenti senza palla e nel palleggio va in difficoltà. Una sua palla persa sullo 0-1 poteva costare carissima.
Kovacic 6,5 Intanto contenti di averlo portato a casa sano e salvo dopo il trattamento dei soliti fabbri ferrai del Chievo, poi un gol che fa tantissima autostima in una gara a tratti un po’ timida.
Palacio 6,5 Torna a dettare passaggi e ad aprire la difesa, arriverà anche il gol.
Icardi 5,5 Sparisce dal campo per larghi tratti di partita e i suoi tiri trovano sempre le gambe dei difensori del Chievo.
Dodò sv Interessante la soluzione trequartista di sinistra.
M’Vila sv
Osvaldo sv