Midweek Premier League si è giocata martedì e mercoledì per la giornata numero 14 di campionato. Continua la serie positiva del Manchester United che vince 2-1 contro lo Stoke, è la quarta vittoria consecutiva, ma il gioco continua ad essere non esaltante. Vince persino il Liverpool, 1-3 in casa del Leicester, dopo un Novembre orribile tra risultati e polemiche. Balotelli è fuori squadra da 4 gare e forse questo aiuta i Reds anche perché minimario ormai ha stufato e la Società pensa seriamente di liberarsi di lui che ora rischia 5 giornate di squalifica per presunte frasi razziste.
Ridicolo quanto affermato da Nigel Pearson, allenatore del derelitto Leicester, ultimo in classifica e dove gioca Cambiasso: durante la gara con il Liverpool ha avuto un alterco con i tifosi insoddisfatti e a fine gara ha detto che i fans che non riconoscono gli sforzi dei giocatori “can stay at home”, possono stare a casa. Fa tenerezza invece quanto detto da Wenger contestato proprio pochi giorni fa dai tifosi dell’Arsenal e che forse nell’idea di chetarli
ha affermato che “non si può dire che la lotta per il titolo sia conclusa dopo 13 giornate. Sarà difficile riprendere il Chelsea, ma tutti noi lotteremo per raggiungerli”. Piccolo particolare: i Blues sono avanti ai Gunners di 13 punti.
Fa invece scalpore Aguero che in occasione del ricevimento del premio come migliore giocatore dell’anno ha espresso l’intenzione di convincere Messi a raggiungerlo al Manchester City. “Ci proverò, sarebbe bellissimo se venisse in Premier. Sarebbe stupendo se tutti i giocatori più forti militassero in Premier”. Si tratterebbe di un trasferimento clamoroso riportato anche dal giornale spagnolo Marca, ma ci dà anche l’idea di come sia difficile che forti giocatori che giocano in Premier accettino di venire in Italia e pensando alla prossima campagna acquisti dell’Inter di Gennaio, speriamo che Mancini possa convincere qualche suo ex giocatore.
Le tre prime della classe hanno giocato mercoledì senza particolari sorprese. Il Chelsea vince 3-0 con scioltezza schierando dall’inizio il totem Drogba che è autore dell’assist per il primo gol di Hazard e segna il secondo. Dominio incontrastato del City in casa del Sunderland che stravince 1-4 con due gol di Aguero. Stupendo in particolare il primo Anche oggi. Alvarez lo vediamo in panchina a conferma di un’esperienza inglese sinora davvero deludente. Non sorprende infine la sconfitta del Southampton con l’Arsenal anche se solo all’ultimo minuto e finalmente segna Sanchez. Classifica perciò immutata al vertice anche se lo United è ora solo ad un punto dal Southampton.