L’intervista concessa ieri da Aronica a Fcinternews è un bello spottone promozionale per Mazzarri da parte di un suo fedelissimo, che non a caso definisce il tecnico livornese come un secondo padre. Nonostante ciò non risulta particolarmente fastidiosa, perchè l’ex giocatore di Napoli e Palermo ha il dono della schiettezza, per esempio quando dice “la difesa a quattro? Mazzarri non la utilizzerà mai, te lo garantisco. Lui ha sempre preferito la difesa a tre, quella a quattro la potrebbe utilizzare solo in situazioni limite, magari trovandosi in svantaggio, per togliere un difensore in favore di una punta. Non gli piace, preferisce il ‘terzetto’ difensivo. In ritiro qualcosa ha provato, ma non fa parte del suo modo di vedere il calcio”. Affermazione oltremodo interessante perchè conferma che Mazzarri ha preso in giro tifosi, stampa e Thohir quando quest’estate ha annunciato ai quattro venti che avrebbe provato la difesa a quattro. Per il resto, per darvi l’idea del tono dell’intervista basti pensare che Aronica si congeda così: “Voglio inoltre lanciare un appello a tutti i tifosi dell’Inter: fidatevi di Mazzarri, è un grande allenatore e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. Un grande abbraccio, Walter”. Ah la sua carriera. Aronica chi?
3 commenti su “Aronica il fedelissimo: “Mazzarri non userà mai la difesa a quattro””
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non stanno facendo un bello spot promozionale per Piangiarri se un picchiatore come Aronica ne parla bene… Da altre parti c’è Giggs che onora Ferguson oppure Drogba ringrazia Mourinho per aver creduto in lui nel 2004 quando lo acquistò il Chelsea.
Non siamo ridotti che a parlar bene del nostro allenatore è uno come Aronica. Certi siti è meglio che non vadano a fare queste interviste perchè fanno ridere anche i polli!!
Mazzarri si è trovato un avvocato con la valigia di cartone.
…e si potrebbe persino pensare di chiamare a Milano il “grande”Aronica…lo mettiamo a fare brocc….ops volevo dire blocco con Vidic…sai che muro.
Il problema è che, probabilmente, Aronica ha ragione, che poi alcuni pseudo-giornalisti vadano a dissurgelare i dinosauri pur di trovare qualche appoggio al piangina…bhe si commenta da solo…