Handanovic 7 Larrondo tira un pessimo rigore, ma lui ha il merito di rimanere immobile fino all’ultimo. Poi si arrabbia spesso coi compagni che non si smarcano per ricevere i suoi rinvii con le mani.
Ranocchia 6 Di biffa e di buffa riesce a portare sull’esterno El Kaddouri e a non farlo entrare. Non sfrutta un pallone di testa solo in area.
Vidic 5,5 Partenza col passo falso per il colosso serbo, non prende le misure a Quagliarella e Larrondo e finisce anzitempo la sua partita per un applauso (forse) polemico all’arbitro.
Jesus 6,5 Come nel precampionato si conferma il difensore più convincente, anche se appoggia raramente l’azione offensiva.
Jonathan 5 Parte molto timido e rimanendo basso, forse temendo le proiezioni offensive di Darmian, poi prende coraggio nella seconda parte del primo tempo, ottenendo diversi calci d’angolo (sappiamo quanto il vincente Mazzarri ci tiene al record di calci d’angolo), ma senza riuscire mai a saltare Darmian. Eccoci al secondo tempo, vera rassegna dell’orrore per il brasiliano, lasciato sul posto ripetutamente prima da Darmian e poi da Molinaro.
Medel 6 Non è ancora quella diga insormontabile che ci si aspetta, ma sembra meno spaesato di M’vila, sporca palloni, offre un discreto dinamismo, niente di trascendentale. Graziato dall’arbitro per un intervento da dietro.
M’vila 5,5 Soffre i tagli dal centrodestra alla destra di Nocerino, non è ancora in forma, ma manca anche la grinta da mettere in mezzo al campo.
Dodò 5,5 Si presenta sgasato ai nastri di partenza, salta una sola volta Maksimovic, che lo falcia, e non va mai sul fondo.
Hernanes 5,5 S’incarta parecchio, porta molto palla, non c’è intesa con Kovacic. serve i due assist nelle uniche due occasioni da gol, ma nella prima temporeggia troppo, nella seconda serve Osvaldo con Icardi solo al centro dell’area, anche se forse non aveva lo spazio per servirlo.
Kovacic 5 Subisce la gabbia predisposta da Ventura e non fa nulla per uscirne. Intorno stanno tutti fermi, ma lui deve prendersi qualche responsabilità in più.
Icardi 5 Lasciato solo per tre quarti di gara, ma lui deve muoversi di più, andare a prendersi qualche pallone, lo fa quando entra Osvaldo. L’errore della partita però è suo, quando sbaglia il controllo solo davanti a Padelli.
Osvaldo 6,5 L’unico che ci mette cattiveria, Padelli gli nega il gol.
D’ambrosio sv
Nagatomo sv