A stagione virtualmente conclusa, anticipiamo le pagelle stagionali e cominciamo dai portieri.
Handanovic 5,5 Un grande finale di stagione purtroppo non può cancellare una stagione piena di incertezze. Incostante nel girone d’andata, dove compie una sola grande parata a Udine su Di Natale, sembra riprendersi a Torino con la Juve dove evita un passivo maggiore, ma segue una lunga serie di partite negative. Il 13 aprile a Genova finalmente si sblocca, quattro parate da campione che danno la vittoria all’Inter. Si ripete 7 giorni dopo a Parma parando un altro rigore e si mantiene su questi livelli fino a fine stagione, ma resta da spiegare perchè tanta opacità per larghi tratti del campionato. Può fare di più.
Carrizo 5 La sua stagione si concentra nel girone d’andata, entra a Torino dopo l’espulsione di Handanovic e para il rigore, ma appare rivedibile nel resto della partita, non convince nemmeno contro il Verona quando gioca l’unica da titolare difettando nelle uscite, infine entra in corso d’opera a Bergamo dove salva il risultato con un intervento ravvicinato su Yepes. Due presenze anche in Coppa Italia.
Castellazzi sv Chiuderà a fine stagione la sua esperienza all’Inter, quattro anni nei quali non ha mai convinto. Quest’anno nessuna presenza.